lunedì 2 febbraio 2015

AAA Cercasi Fidanzato Temporaneo!

Buonasera carissimi viandanti!
Fra torte, pulizie, libro nuovo che inizia ad avere una piccola trama abbozzata, il coro e relative prove, sono un pochino impegnata, ma per voi un po' di tempo lo trovo sempre!
Allora, cordialmente invito gli anti-San Valentino a girare per il web, aspettando il prossimo post che parlerà di film (ci sto già lavorando, ma è una vera faticaccia, vedrete...).

Oggi parleremo di San Valentino!
Devo ammettere che è alquanto strano per me parlare di questa festa, tutta dedicata a chi si ama: non ne ho mai festeggiato una, e non perché non volessi, ma perché le mie relazioni duravano talmente poco da non sfiorare mai la fatidica data del 14 febbraio, e di questo mi dispiaccio, perché avrei così tante idee in testa...
Ok, il titolo è provocatorio, anche se a dire il vero una piccola parte di me non si dispiacerebbe d'avere un fidanzato per San Valentino! C'è qualcuno che si offre volontario? Ahah, scherzo!
Ci sono alcune occasioni, nell'arco dell'anno, che mi lasciano un piccolo vuoto nel cuore e mi fanno sentire sola; badate bene che mi riferisco all'amore di una coppia, non quello di una qualsiasi altra persona: parlo della metà perfetta di ognuno di noi, di quella persona che ci rende migliore, che ci fa sentire umani migliori, insomma il nostro complementare perfetto, il pezzo mancante del nostro puzzle.
Comunque, stavamo parlando di momenti che mi fanno sentire sola: volete sapere quali sono? Beh, il giorno di San Valentino è solo l'inizio, potrei citarvi le vacanze estive e invernali, il guardare le stelle cadenti a San Lorenzo oppure i fuochi d'artificio ( in qualsiasi periodo dell'anno), lo stare accoccolati davanti al camino di un bel chalet di montagna, con la neve fuori... ma questi sono solo alcuni degli esempi.

Prima di sentire forconi infilati a forza nella mia povera povera schiena, premetto che sono d'accordo sul fatto che ormai San Valentino è diventata una festa commerciale, ma diciamocelo, questa è colpa nostra. Se fossimo un attimino sinceri con noi stessi, potremmo dire che se avessimo tutti un pochina di fantasia in più, probabilmente eviteremmo di andare a spendere decine e decine di euro in fiori, vestiti, profumi, oggetti elettronici, ecc.
Insomma, è la festa dell'amore!! Allora perché non spremere un pochino il cervello, pensando a una cosa originale? E se proprio proprio non vi venisse un'idea, il web è pieno di suggerimenti, più o meno romantici ( dipende sempre dal carattere del vostro partner).
Girando per internet ho visto barattoli di vetro con bigliettini arrotolati recanti piccoli pensieri, frasi famose inneggianti il tema dell'amore, o qualsiasi altra cosa vogliate. Ho visto foto di disegni creati con post-it sullo specchio del bagno, foto di cene romantiche, personalmente pensate da uno dei due amati ( astenersi i ristoranti, a meno che non siate entrambi brocchi in cucina o non abbiate uno spazio riservato solo per voi... insomma, un menù creato ad hoc per l'amata/o, in uno spazio intimo, è sempre meglio del ritrovarsi in mezzo ad altre cinquanta coppie). Per i più "calienti" si potrebbe pensare a una serata molto più intima... si dai, maliziosetti, avete capito a cosa mi riferisco!
Insomma, ogni coppia è diversa, quindi perché non giocare con i gusti personali del/della partner?
Ricordatevi sempre che è il giorno giusto per dimostrare il vostro amore con originalità. Noi donne diciamo che non ci importa, che è solo una festa commerciale e basta, ma segretamente ci aspettiamo che facciate qualcosa cari ometti, come credo valga la stessa cosa per il vostro sesso, o sbaglio? Ci si ama tutti i giorni, è vero, ma diciamocelo, non è che tutti i giorni si possono disegnare cuoricini con i post-it, creare album con le foto più belle di coppia, dedicare canzoni, preparare pranzi o cene particolari, disegnare dei cuori sul letto con i petali finti comprati al tutto un euro, ecc... eddai, è il pensiero che conta, non dove prendiamo il minimo indispensabile!
Ho l'animo romantico, tanto, troppo romantico, e quindi ho sempre sognato fare queste cose, solo per vedere lo stupore del mio compagno, anche se si trattasse di puro shock. Non pensate a San Valentino come a una festa commerciale, pensatelo come il giorno giusto per dimostrare alla vostra amata o al vostro amato quanto la/o conoscete... vedrete che ne sarà felicissima/o! Dovete solo trovare qualcosa che venga dal cuore e non dal portafoglio!! Poi, se volete spendere comunque un patrimonio, almeno fatelo con l'accortezza del poter stare assieme, evitate tutti quei regali che vi scambiereste normalmente a natale e compleanno: per quelli c'è tutto il resto dell'anno!
Ad ogni modo l'amore non si dovrebbe dimostrare con un profumo...
Ecco, questa è una festa per la quale mi sento proprio sprecata, sempre da sola... ometti single con la testa sulle spalle, che non avete paura di impegnarvi seriamente, dove siete finiti?
Miei cari viandanti, adesso vi saluto! Mi raccomando, avete esattamente 11 giorni per pensare a cosa fare di speciale per San Valentino!
Un baciotto e un abbraccio!



Nessun commento:

Posta un commento