lunedì 3 novembre 2014

Andiam, andiam, andiamo a festeggiar...

Buongiorno viandanti!
Come avete passato questo breve periodo di festività?
Io ho festeggiato il compleanno (fra poco vi dico cosa ho ricevuto) e poi sono andata a trovare i miei cari defunti in cimitero, come consuetudine in questi giorni di festa. Ho cantato nella mia parrocchia per le festività e come rovescio della medaglia mi si sono infiammati i linfonodi, di nuovo, motivo per il quale domani ritornerò ancora una volta dal medico.
Malanni a parte, è stato un bel fine settimana.
Il giorno del mio compleanno (venerdì 31 ottobre), l'ho trascorso ad aiutare mamma, a ridere e scherzare con lei e a creare la mia torta di compleanno. Quest'anno ho optato per una torta classica, niente di spaventoso "alla Halloween". Ho fatto una Saint Honorè al limone, visto che ultimamente mamma non ama più il cioccolato e simili: è comunque un buon motivo per sperimentare altri dolci e vi posso assicurare che la torta è venuta buonissima (modestamente). Era anche carina tutto sommato. Poteva venire meglio, esteticamente parlando, ma non mi lamento. Come dite? Volete vederla? Ok, vi metto la foto!
Ecco, il mio giorno di Halloween l'ho trascorso in cucina e poi alla sera ho guardato un film con i miei... niente di particolare.
Sabato, essendo festa, alla mattina sono stata a cantare a messa e poi a pranzo, con il resto della famiglia, sono andata a festeggiare il compleanno nella casina nuova di mia sorella e di suo marito. E' stato un bel pranzo: ottimi commensali e tanta buona compagnia. Insomma, uno splendido momento per stare assieme e far festa in semplicità, ritrovando così vecchie tradizioni degli anni scorsi.

Mia sorella a e mio cognato mi hanno anche fatto un bel regalo libroso, o meglio, i regali sono stati più di uno: due romanzi (tra cui un bel thriller) e un coloratissimo segnalibro. I libri in questione sono "Io prima di te" di Jojo Moyes e "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn: romanzi che avevo inserito nella famosa lista dei desideri possibili e che loro hanno saputo sfruttare benissimo, con mia grandissima gioia!
Finalmente la mia libreria ricomincia ad allargarsi!! Quanto mi mancava il profumo della carta appena stampata: è sempre una gioia!
Devo confessare che ho ricevuto anche la famosa lettera tanto agognata, da una persona che sinceramente non mi aspettavo, contrariamente a quanto crede. Mia sorella è l'artefice della lettera in questione, ebbene sì, e ogni parola che ha scritto per me non posso far a meno di condividerla e di girarla a lei: almeno una volta nella vita siamo d'accordo per ogni singola parola che mi ha scritto (affettuosamente parlando, ovvio).
E' stata una cosa davvero inaspettata... anzi, a dire il vero mi ero rassegnata all'idea di non riceverne.
Un'altra persona aveva "promesso" questa lettera, ma sinceramente non so nemmeno che fine abbia fatto da un mesa a questa parte... un mistero che rimarrà irrisolto. Scherzi a parte, spero ancora di risentire tale persona, ma sono anche convinta che non accadrà.

I miei invece mi hanno regalato una bella coperta morbidosa, calda e avvolgente, proprio come piace a me.
Ecco, io ho trascorso il compleanno così, in compagnia, anche senza "dolci o scherzo", non perché non mi piaccia: diciamo che sarebbe solo un po' infattibile vista l'esigua presenza di vicini, senza contare che mi sento un pochino cresciutela per certe cose.
E voi come avete festeggiato Halloween o come avete trascorso il fine settimana?
Buon lunedì e buon inizio settimana! Ancora tanti auguri alla mia gemellina Arianna!!Un bacione a tutti voi carissimi viandanti!



Nessun commento:

Posta un commento