lunedì 7 luglio 2014

Un bacio può essere una virgola, un punto interrogativo o un punto esclamativo!

Buongiorno viandanti!
Sapete che giorno è oggi? Il 7 luglio, quindi significa che ieri era la giornata del "World Kiss Day".
Ebbene sì, ho appena scoperto che ieri si festeggiava la "Giornata Mondiale del Bacio" e sono entrata un po' nella tipica fase romantica che ogni tanto prende con tanta nostalgia noi povere creature chiamate anche donne.
Largo alla ciance, con un sottofondo di Maroon 5, ascoltando la canzone "Secret" che è perfetta per l'atmosfera del momento, inizierò questo post chiedendovi se ricordate il vostro primo bacio.

Ve lo ricordate? Quanti anni avevate e soprattutto con chi eravate?
Io me lo ricordo bene... ricordo persino cosa indossavo, vi rendete conto? Avevo 23 anni...  i ragazzini di adesso mi riderebbero dietro, però una cosa ve la posso dire, ne conservo un ricordo molto vivido a distanza di anni. Il dove, il come, il quando: ricordo ancora tutto. Il "con chi" è la parte più importante. E' successo tutto così in fretta quella volta. Non avrei mai pensato che "Lui" sarebbe stato il mio primo bacio, eppure così è stato e non cambierei nulla di quel momento, beh, forse farei a meno delle zanzare, colpa dello stagno accanto.

Viandanti, ve lo ricordate allora il primo bacio?Spero che abbiate buona memoria per queste cose. Inutile chiedervi se ricordate l'ultimo bacio. 
Io ricordo anche quello, qualche mese fa. Inutile chiederlo ai mariti e alle moglie, ai fidanzati e alle fidanzate... i baci dovrebbero essere un modo per svegliarsi bene, un saluto quotidiano, vero?
Non sottovalutate mai il potere di un bacio, il suo significato tanto intimo quanto complice. Mi vien da piangere quando penso a quanta poca considerazione danno a gesti simili i giovanissimi di oggi. Per carità, sarà sempre un ricordo, spero sempre bello, ma sono convinta che con la maturità certe esperienze si vivano in maniera totalmente diversa, non credete?
Jeanne Bourgeois, attrice e cantante francese, disse "Un bacio può essere una virgola, un punto interrogativo o un punto esclamativo. È una fondamentale regola di lettura che ogni donna dovrebbe conoscere". 

Questo secondo me dovrebbe valere sia per donne che per uomini. Cari viandanti, per voi alcuni baci sono stati virgole, punti interrogativi o punti esclamativi?
Io potrei classificare i miei proprio con questi tre segni di punteggiatura. Ci sono stati baci che ancora oggi posso ricordare come punti esclamativi e il primo bacio è fra questi, ve lo assicuro. Poi ci sono stati baci paragonabili a delle virgole, sono quelli che per me non hanno significato poi molto, hanno lasciato il tempo che hanno trovato, nulla di ché e niente che non ti permetta di continuare a vivere la vita come se nulla fosse successo. 
I più tremendi secondo me sono i baci come punti interrogativi, sono quelli capaci di torturarci, provate a dire che non è vero! Bisogna però stare attenti a non farsi fregare... soprattutto se quel bacio è stato un punto interrogativo solo per uno dei due. In quel caso bisognerebbe farli diventare delle virgole.
Ah, quanto rischiamo di diventare nostalgiche pensando a queste cose! Io sicuramente divento nostalgica.

Per quelli che invece stanno ancora attendendo il loro primo bacio, come vorreste che fosse? Come ve lo immaginate? Dove e con chi soprattutto? Vi avviso che certe cose spesso capitano come un fulmine a ciel sereno, ed è giusto che sia così, ma sognare certe cose non fa mai male.
Un bacio alla "Pretty Woman", o alla "Vi presento Joe Black", oppure una cosa più semplice alla "Bella Addormentata"? Forse vorreste che fosse un bacio epico come quello di "Spider Man" o di Mina con il conte Dracula. O più sullo stile "Via col vento" e "La principessa Sissi"?
Io sarei più per un bacio passionale, uno di quelli che lasciano mille brividi ed emozioni. Un po' come quelli de "Le pagine della nostra vita" o di "Segui il tuo cuore".
Fin da bambine abbiamo pensato a questo momento. Alzi la mano chi si è emozionato guardando "La Bella e la Bestia", "Aladdin", "Lilli e il vagabondo", ecc...
Non c'è nulla da fare: per noi un bacio è tutto! 
Magari a voi diciamo che non è così, ma spesso noi donne siamo attentissime a come ci baciate. Forse non ve ne accorgete, ma da come lo fate, noi capiamo molte cose, quindi state attenti! Un bacio è peggio di un pensiero rivelato, perché lo fate inconsciamente! Può dire molto della persona che abbiamo di fronte a noi. Se c'è passione si sente, come si sente se manca. In un bacio c'è tutto quello che noi abbiamo bisogno di sapere, per questo vi dico di non sottovalutare certi gesti. Date al bacio il suo giusto valore. C'è più complicità ed intimità in un bacio che in una notte intera di sesso con una persona qualsiasi. Se pensate il contrario, significa che per voi il bacio è un gesto meccanico, qualcosa che non ha valore, che non ha sapore ed è comunque una cosa che non vi lascerà nulla nella vita. A mio modesto parere invece, tutti i baci dovrebbero essere punti esclamativi o interrogativi, dovrebbero essere ricordi che emozionano il cuore e l'anima al solo pensiero. Troppo romantica? Forse... o forse no!
A forza di scrivervi, mi sono innamorata delle gif che vi ho inserito qui sopra ed è per questo motivo che adesso metto tutte le immagini e le gif dei baci più belli che ho trovato sul web! Mi raccomando, non fatevi venire il diabete per colpa mia! ;)
Buon pomeriggio viandanti!! 












Nessun commento:

Posta un commento