venerdì 21 febbraio 2014

Una passeggiata nella mia vita

Buonasera carissimi viandanti!
Tranquilli, non mi sono dimenticata di voi, come potete vedere.
In questi giorni l'ispirazione ha bussato potentemente alla mia porta e non ho potuto far altro che accoglierla, con mia immensa gioia! Ho scritto cinque capitoli del mio nuovissimo libro. Ormai è come se vivessi tre vite diverse: la mia e quelle della mia protagonista ( eh già, son due per lei ). Non vi dico di più perché il libro è ancora in lavorazione e non so ancora quale piega prenderà con certezza la storia.
Siete un pochino contenti per me? Io spero di sì.
Dovete perdonarmi però, perché quando scrivo i miei romanzi, è più difficile conciliare la vita privata, la casa, il blog e tutto il resto. Mi leggerete un po' meno del solito.
Vorreste vedere la mia super postazione da scrittura?
Aspettate, prendo la macchina fotografica e vi faccio vedere!
Adesso vi faccio fare un tour di una parte della mia camera (la mia preferita).
Allora, come potete vedere ho ben due scrivanie: una ovviamente l'ho ereditata da mia sorella e mi è sembrato giusto usarla per sistemare parte dei miei libri. Poverini, erano tutti accatastati uno sopra l'altro dalla mia parte, coprendo completamente la radio che è rimasta inutilizzata fino a tre settimane fa. Riuscite a vedere quella cartellina verde che si intravede appena sotto ad una delle due borse? Beh, li sono custoditi i primi cinque capitoli stampati del libro nuovo! Li ho coperti apposta. Come vedete posseggo un sacco di libri che hanno a che fare con il fantastico.

Questa a fianco invece è la mia super postazione. Radio collegata al computer, così posso ascoltare la musica che mi piace di più direttamente dalle casse, al volume che mi aggrada di più. Poi ci sono due vizi: le m&m' (anche se a dirvi il vero preferisco quelli con i bagigi dentro) e la liquirizia purissima. Amo la liquirizia, quasi quanto i pistacchi, più della menta.
Dietro al computer, spunta uno dei tanti pupazzetti che mi sono stati regalati. Adoro i peluche, mi pare di avervelo già detto, però vi risparmio la foto della mia grande collezione morbidosa.
Questa invece è la vista della mia libreria. Calmi, se guardate bene ci sono vocabolari, libri di università e delle superiori, qualche romanzo ( my passion ) e ovviamente le solite cose che si appoggiano ovunque. Non ho ancora deciso cosa farne di tutti quegli oggetti e quindi per il momento li lascio lì.
Ah beh, poi in mezzo c'è la famosa collezione di cianfrusaglie che abbiamo appeso io e mia sorella. Come potete vedere ci sono finiti in mezzo anche i nostri cappelli da cowboy... per fortuna non riuscite a vedere il resto. C'è veramente di tutto appeso su quel piccolo spaghetto.
Per ultima, ma non meno importante, una piccola libreria che mi sono comprata qualche anno fa per insufficienza di spazio. Non sapevo più dove mettere i miei amati libri, così sono andata al "Self" e ho comprato questo modesto modello di libreria. Li ci sono alcuni dei miei libri preferiti ( tra cui quelli di Laurell K. Hamilton, Trudi Canavan, Colleen Gleason e altri).
C'è anche parte della mia collezione di "Geo" e "National Geographic". Si beh, ovviamente qualche pupazzetto è sfuggito al mio controllo e ha deciso di appollaiarsi sopra al mobile.
Avete visto che tocco di classe i pipistrellini in carta?
Tempo fa avevo attaccato anche un bel ragno con la ragnatela, ma a forza di passare per raggiungere il comodino, si è staccato. Pazienza.
Bene, ora che vi ho fatto fare un tour in camera mia (omettendo armadi e letto a castello), credo sia ora di riprendere a scrivere, cominciando il sesto capitolo.
Un bacione viandanti! Vi penso! :*


Nessun commento:

Posta un commento