mercoledì 8 gennaio 2014

Un 2014 scoppiettante di film!

Buongiorno a voi viandanti! Come state? Avete trascorso bene le feste?
Personalmente le vacanze potevano essere migliori senza influenza. Ebbene sì, alla fine mi sono ammalata. Vedete cosa significa quando si dice "tirarsele dietro"? Potete pure dirlo: sono sfigata!
Va beh, poco importa, ora sono guarita quasi del tutto, ma continuiamo con le scaramanzie.
Questo post è in programma da almeno tre settimane, ma come vedete ho periodi di latitanza abbastanza lunghi e ho trovato solo ora un momento per elaborare il tutto.
Oggi vi parlerò di film, tutti i film  di cui sono a conoscenza ( e che mi fanno gola) che escono nelle sale cinematografiche fino a giugno all'incirca, più qualche anticipazione che mi sta a cuore. Per i mesi successivi farò un altro post, perché le case cinematografiche, giustamente hanno i loro tempi per l'uscita dei trailer.
Per cominciare vi dico che ho visto "Frozen, il regno di ghiaccio" (se cliccate sul titolo, vi si aprirà la pagina con il link al trailer). Cosa devo dirvi? Io l'ho trovato bellissimo ed è scalato in cima alla mia classifica di cartoni Disney. Splendida storia, bellissime musiche e cantanti ancor più strepitosi, prime fra tutti le nostre doppiatrici italiane Serena Autieri e Serena Rossi, e poi una menzione particolare a tutte le voci maschili: mi sono innamorata perdutamente delle vostre voci!! Se non lo avete ancora visto, approfittatatene perché merita davvero. Devo ammettere che sono un po' come i bambini quando si parla di cartoni animati.
Chi non ha ancora visto Christian Bale ingrassato di dieci chili (tanto per capirsi mi riferisco al figo che ha fatto Batman Begin), non deve perdersi assolutamente il film "American Hustle". Cos'ha di speciale questo film? Tanto per cominciare la grandissima Jennifer Lawrence, vincitrice del premio Oscar per il film "Il lato positivo". Non ho ancora trovato un film fatto da lei che non mi piaccia, quindi io la prendo come una garanzia e mi tufferò a vedere American Hustle.
Un altro film che andrei a vedere è "I sogni segreti di Walter Mitty". Sono convinta che è un film che fa sognare, nel vero senso della parola. E poi mi  potrei identificare molto bene in Walter Mitty e nei suoi "blackout"!

Ho scovato un nuovo film con Marion Cotillard: "C'era una volta a New York". Premettendo che ho adorato "Un'ottima annata", sempre interpretato da lei, questa prossima pellicola promette d'essere una boccata d'aria rispetto ai film usciti negli ultimi mesi. Un altra pellicola che ha lo stesso sapore è "Storia di una ladra di libri", consigliato vivamente a tutti gli amanti dei libri e della storia.
Usciranno inoltre delle commedie piuttosto simpatiche come "Last Vegas" con Morgan Freeman, Robert De Niro, Michael Douglas e Kevin Kline, e "The other woman" con Cameron Diaz. Sono entrambi due film che hanno come unico scopo quello di farsi fare quattro risate, quindi ridetevela e non cercate una morale o un insegnamento in tutto!
Prossimamente, cioè a febbraio e marzo, nelle sale cinematografiche ci saranno i miei preferiti come "La Bella e la Bestia", pellicola basata sull'omonimo cartone animato Disney, che si arricchisce di una leggera interpretazione, com'è giusto che sia. Io non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema, anche perché incarna la mia storia Disney preferita e dal trailer mi sento d'affermare che hanno fatto proprio un buon lavoro: belle riprese, belle ambientazioni, abiti splendidi. Insomma, secondo me a questo film non manca nulla per essere grande e spero vivamente che lo diventi.
Un'altra storia che vi farà sognare sarà "Storia d'inverno"... vi lascio il link per non rovinarvi la sorpresa, ma dovete promettermi di dargli una possibilità perché la trama è bella e le riprese pure.
Sempre a febbraio uscirà "Pompeii", il mio amato Pompeii, che racconta l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Forse non tutti fra voi sanno che sono laureata in Geologia ed una delle cose che ho veramente adorato di questo corso di studi è l'esame di Vulcanologia. Amo incondizionatamente i vulcani e quindi sono molto curiosa di guardare questo film ( spero di non spulciare incongruenze significative con ciò che avvenne realmente). Di questo film non è interessante solo la storia e anche i bell'imbusti alzano il livello della pellicola, ma cercherò di essere obiettiva. Dico già da adesso che, se non muoiono tutti, ne rimarrò molto delusa. Non credo che sarà un film a lieto fine, quindi preparatevi.
Visto che abbiamo appena parlato di belle presenze, non possiamo accennare ai numerosi film che usciranno come "Hercules: la leggenda ha inizio" che racconta la storia del semi-Dio figlio di Zeus, oppure come "Noah" che si basa sul racconto biblico del diluvio universale. Entrambi girati veramente bene e con un ottimo potenziale.
Poi avremo a che fare con film tratti da libri, come "Vampire Academy" tratto da "L'accademia dei vampiri" di Richelle Mead e "Divergent" basato sull'omonimo romanzo di Veronica Roth, che onestamente devo ancora leggere, ma prometto che appena rimedierò, vi farò sapere cosa ne penso!
Usciranno due film della Walt Disney Studios, una trasposizione della favola della Bella Addormentata, dal titolo "Maleficent" con Angelina Jolie, e uno basato sulla storia della scrittrice di Mary Poppins e quindi sulla creazione della suddetta pellicola. . Vi dico solo che a "Saving Mr. Banks" hanno partecipato Tom Hanks e Emma Tompson.
Menzionerò altri due film, dopo di ché mi fermerò perché ho impiegato un pomeriggio a scrivere questo post e mi sono resa conto che è ora ti pensare alla cena.
Altri due splendidi film secondo la sottoscritta saranno "Labor Day" con la capacissima Kate Winslet, che oltre ad essere una bellissima donna è anche un'ottima attrice, e "Devil's Knot - Fino a prova contraria" con un'altra grande attrice, Reese Witherspoon, e un uomo stupendo, Colin Firth (che personalmente nella mia mente vedo sempre come Mark Darcy).
Sono entrambi due film che lasceranno il segno, ve lo posso garantire. Guardate i trailer e sappiatemi dire.
Spero di aver catturato la vostra attenzione e aver scatenato un po' di curiosità con questo post.
E voi quali andrete a vedere?
Per oggi vi saluto miei cari viandanti, ci sentiamo presto, spero! Un baciotto e buona serata!

1 commento:

  1. Per chi fosse interessato, ho scoperto che Neri Pozza dovrebbe pubblicare prossimamente il libro "Storia d'inverno" di Mark Helprin. Era già stato pubblicato in passato da Frassinelli editore, ma adesso risulta fuori catalogo. Invece "Storia di una ladra di libri" è la trasposizione cinematografica del romanzo "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak, edito sempre da Frassinelli editore. Se dovessi scovarne altri, vi faccio sapere! Un bacione!

    RispondiElimina