lunedì 28 ottobre 2013

"Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno..."

Buonasera viandanti!
Oggi la parola d'ordine in casa mia è "sopravvivere": avete letto bene, ho scritto sopravvivere, tutta colpa di un giro di influenza intestinale che sta abbattendo un membro alla volta della famiglia... quest'oggi tocca a mia madre, povera lei. Domani chi sarà lo sfortunato? Speriamo si fermi quest'ondata infettiva!
Per il momento io mi salvo ( a tal proposito ho tutte le dita incrociate, anche quelle dei piedi se qualcuno se lo domandasse, pronte a scongiurare l'inevitabile)... insomma, cara Influenza, noi due abbiamo avuto un rapporto breve ma intenso anche l'anno scorso, quindi vedi un po' di risparmiarmi per quest'anno!
Detto questo, passiamo a qualcosa di più interessante. Avete presente il libro che volevo leggere? Mi sto riferendo a "I guardiani della storia" di Elisabetta Cametti... beh, sabato pomeriggio, dopo aver letto le favole ai bimbi in libreria, me lo sono comprato assieme al nuovo libro della bravissima Cecilia Randall "Millennio di fuoco". Non ho ancora iniziato nessuno di questi, perché sto cercando di finire le letture già iniziate, ma spero di poterlo far presto. In libreria ho visto tanti tanti libri che starebbero bene nella mia grande collezione in camera da letto: prima o poi sarete miei, è una promessa!
Questa è una settimana speciale, ma non per i motivi che pensate voi. Si, è vero, si festeggia Halloween, si commemorano i morti e i santi, ma la settimana è grandiosa perché il 31 Ottobre compio 26 anni: Happy Birthday to me!!

Oddio, già 26 anni... più di un quarto di secolo e cos'ho fatto di realmente importante nella mia vita? Uhm, fatemi pensare un po': ho studiato, ho studiato, non ho avuto relazioni più lunghe di 3 mesi, ho fatto volontariato, ho scritto un libro, ho studiato ancora e ancora, mi sono laureata e... ops, la mia vita è tutta qui!! 26 anni di vita riassunti in un riga e mezza, che tristezza! Almeno le idee e i progetti per il futuro sono un pochino meno noiosi. Mi consolo così, dai!
Cosa mi porterà Babbo Compleanno quest'anno? Mah, non so, però io mi sono già fatta degli autoregali ( i più belli secondo me, perché con quelli non si sbaglia mai) e mi sono regalata degli orecchini nuovi, una tuta per oziare in casa e i libri sopracitati. Non è detto che non compra altri libri questa settimana. Sono una compratrice compulsiva di libri cartacei e poi finisco sempre di leggerli in formato elettronico sul tablet: averli tutti nella mia libreria però è proprio una soddisfazione personale. Ne ho già avvistati altri in edizione economica, quasi tutti thriller. Adoro i thriller con una buona dose di suspance e mistero: saranno sicuramente i miei prossimi acquisti! 
Allora, il regalo me lo sono fatto, adesso devo solo decidere come fare la torta. Il mio sogno sarebbe una bella torta alla Tim Burton, magari come tema "La Sposa Cadavere". Avete visto che belle foto ci sono su internet? Ve ne posto due per soddisfare eventuali curiosità. Beh, non sono brava a farne una simile, però qualcosa farò, questo è sicuro.


Ora vi dico un piccolo segreto: sapete cosa non ho mai ricevuto nella mia vita? Una bella lettera, di quelle scritte a mano, con frasi che oggi si sentono solo nei film... troppo sognatrice eh? Beh, Babbo Compleanno, sappi che potresti scrivermi una bella letterina e imbucarla nella casetta della posta ("casetta" e non "cassetta" perché i miei l'hanno costruita in legno con tanto di tegole canadesi e l'hanno successivamente dipinta a mano).
Come ogni anno, in questi ultimi giorni che precedono il fatidico giorno, farò bei progetti per il compleanno, pensando di andare di qua e di là, e poi invece lo trascorrerò a casa, a pulire, a farmi la torta, ascoltando il più delle volte mio papà che mi elenca la lista delle cose che non sono ancora state fatte in casa: aiutooo!! L'idea di quest'anno era Gardaland Halloween ed è stata una proposta di mia sorella gemella ( ebbene sì, è anche il suo compleanno), ma ahimè, ad organizzare è brava (a parole) , in quanto a fatti un po' meno, infatti mi ha già tirato pacco, quindi adesso non so cosa farò il giorno del compleanno. Tranquilli cari viandanti, lo saprete presto! Con la fortuna che mi ritrovo il 31 ottobre lo trascorrerò assieme alla cara Influenza intestinale... vedrete! 
Credo di aver scritto fin troppo, annoiandovi come sempre, quindi vi saluto e vi auguro una buona serata! Un abbraccio e un baciotto.



Nessun commento:

Posta un commento